fbpx

Cos’è una cassa pallet? Usi e funzioni

maggio 25 2020
cassa pallet

Una cassa pallet è un contenitore altamente resistente e adatto a soddisfare diverse esigenze. In genere, viene usato per proteggere, conservare o trasportare le merci con maggiore tranquillità e assicurandosi un’ottimale protezione delle stesse. Le casse di questo tipo sono disponibili sul mercato in vari modelli, realizzati principalmente in legno o plastica e certificati per le spedizioni e l’immagazzinamento.

Se state leggendo questo articolo, probabilmente siete alla ricerca di un sistema sicuro e certificato per lo stoccaggio delle merci in un magazzino o per la spedizione. Non preoccupatevi: vi trovate proprio nel posto giusto!

Quale cassa pallet scegliere? In legno o in plastica?

La scelta dei materiali, come legno o plastica, varia a seconda della merce che la cassa pallet dovrà contenere. Questi contenitori possono infatti essere impiegati in vari ambiti: tessile, alimentare, farmaceutico e metalmeccanico, solo per citarne alcuni. In particolare nel settore alimentare, la cassa pallet deve essere in linea con le norme HACCP.

Sono disponibili casse in diversi formati e taglie, progettate per essere sovrapposte e per ottimizzare al meglio gli spazi. Molte sono dotate di coperchio e di un vano per l’etichettatura del contenuto e possono essere provviste di ruote per rendere più agevoli le procedure di movimentazione. Continuando a leggere, potrete scoprire le caratteristiche delle casse pallet e arrivare con più facilità a scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

Le numerose funzionalità di una cassa pallet in plastica

 

cassa pallet

Le casse pallet in plastica sono economiche e vengono usate principalmente per lo stoccaggio delle merci e per la loro movimentazione. Igienicamente sono più sicure, anche perché possono essere lavate con più facilità, e per questo sono impiegate anche nel settore alimentare.

Un ulteriore beneficio deriva dalla possibilità di impilarle per risparmiare spazio nella fase di stoccaggio o nella movimentazione. Una cassa pallet in plastica risulta essere particolarmente maneggevole, in particolare durante il trasporto con transpallet. Inoltre, è riciclabile al 100%.

Le casse pallet in legno

Le casse pallet in legno sono particolarmente adatte a chi si occupa di spedizioni. Infatti, garantiscono un’elevata sicurezza delle merci, proteggendole dagli urti o dai possibili danni durante il trasporto, e sono allo stesso tempo leggere e resistenti. Il legno usato per la produzione di questi contenitori viene appositamente trattato, in particolare attraverso un processo di fumigazione utile per evitare la proliferazione di parassiti e muffe.

Se siete alla ricerca di una cassa pallet valida per il trasporto internazionale, è importante reperire il bollino che ne certifichi l’avvenuto trattamento. Questo permetterà di evitare spiacevoli inconvenienti e possibili danni economici. Il marchio, in linea con le disposizioni della normativa ispm-15, garantisce la sicurezza del prodotto.

Il legno è la nostra specialità

Se state cercando un’ottima cassa pallet per la vostra attività, sappiate che Cefap Service è a vostra disposizione. Proponiamo soluzioni diversificate e personalizzate, contenitori di misure e spessori differenti. Voi ci dite di cosa avete bisogno e noi ci mettiamo al lavoro per garantirvi il meglio! Non esitate a visionare tutti i nostri prodotti.

Write a Reply or Comment