I sacchi barriera per l’imballaggio

sacchi barriera per l'imballaggio

Tabella dei Contenuti

Spedire la merce è un’operazione che richiede una grande attenzione. Infatti, è possibile che durante il viaggio il pacco vada incontro a imprevisti. Questi ultimi possono chiaramente portare al danneggiamento di ciò che è contenuto in esso. Per questo motivo, vi suggeriamo di imballare ogni oggetto con estrema cura. In questo si rivelano sempre molto utili i sacchi barriera per l’imballaggio. Di cosa stiamo parlando?

Affidandovi ai professionisti del settore e ad aziende come Cefap Service, potrete avvalervi dei migliori imballaggi per la vostra merce. Ecco alcuni suggerimenti e informazioni utili per voi che siete alla ricerca di soluzioni per spedire in totale sicurezza.

Cosa sono i sacchi barriera per l’imballaggio?

Si tratta di sacchi che sono costruiti in accoppiato barriera. Quest’ultima si presenta come una sorta di pellicola a tre strati, e quindi dotata di una grande resistenza. La parte esterna dei sacchi barriera è composta da uno strato di poliestere esterno, un foglio di alluminio intermedio e un altro strato interno costituito da polietilene ad alta intensità.

La struttura dei sacchi barriera per l’imballaggio garantisce la massima resistenza sia alle sollecitazioni che alla corrosione causata dagli agenti atmosferici. Nello specifico, questa protezione per merci resiste a umidità, temperature esterne (alte o basse) e raggi UV. In più, è importante sapere che i sacchi barriera sono utilizzati in modo particolare per imballare pacchi contenenti parti metalliche che potrebbero ossidarsi.

Come potete usare al meglio questi sacchi barriera?

Il sacco barriera va disposto intorno alla merce che si intende imballare. Per neutralizzare l’umidità naturale presente all’interno dell’involucro, vengono aggiunti all’interno anche dei sacchetti di sali disidratanti. Una volta completato anche questo passaggio, il sacco viene sigillato con l’utilizzo di apposite saldatrici sui lati aperti e viene aspirata l’aria che si trova al suo interno. In questo modo si ottiene un imballo sigillato sottovuoto.

Gli imballi realizzati con i sacchi barriera per l’imballaggio risultano essere necessari soprattutto per quanto riguarda i lunghi viaggi via mare o in condizioni climatiche sfavorevoli. Inoltre, sono particolarmente indicati se avete intenzione di stoccare la merce per un lungo periodo di tempo.

L’imballaggio e la spedizione non sono un gioco da ragazzi

Come avete potuto notare, la spedizione nel suo insieme è un’operazione molto complessa e per questo motivo vi consigliamo sempre di affidarvi a professionisti nel settore, che siano in grado di progettare e realizzare il miglior imballo per la vostra merce. In questo modo potrete star certi che la merce spedita raggiunga la destinazione in perfette condizioni. Infine, avrete anche il vantaggio di poter richiedere la realizzazione di imballaggi su misura.

Cefap Service si occupa di produrre imballaggi in legno e di proporre tanti materiali per proteggere la merce, proprio come i sacchi barriera per l’imballaggio. Tra i nostri servizi troverete inoltre quello relativo allo stoccaggio e alla logistica. Ora che sapete cosa sono e come funzionano i sacchi barriera per l’imballaggio non vi rimane che seguire i nostri consigli e approfittare dei nostri prodotti e servizi.