fbpx

Cos’è una reggia da imballaggio?

febbraio 28 2020
reggia da imballaggio

Non tutti sanno cos’è una reggia da imballaggio. Proprio per questi motivi, oggi andremo a vedere nel dettaglio con cosa abbiamo a che fare e quali sono i consigli per scegliere sapientemente questo tipo di prodotto. Entriamo subito nel dettaglio!

Le principali caratteristiche di una reggia da imballaggio

Le regge da imballaggio consentono di proteggere le merci senza spendere troppo per i materiali usati per imballare. Infatti, si presentano come dei nastri che permettono di sigillare oggetti di ogni genere, fragili e non. Consentono di sigillare pallet o carichi di grosse dimensioni, ma anche colli singoli e più piccoli.

La reggia può essere applicata ad ogni tipologia di pacco o collo; viene fissata e chiusa garantendo la massima sicurezza durante lo stoccaggio e il trasporto delle merci. Chiaramente, per ottenere i migliori risultati è importante scegliere una reggia da imballaggio di ottima qualità.

Tipologie di regge da imballaggio

Attualmente, sul mercato esistono numerose varietà di regge da imballaggio. Tra le stesse vale la pena di ricordarsi, per esempio, della reggia in polipropilene, valida per il trasporto di carichi leggeri e ideale anche per sigillare i materiali che dovranno affrontare lunghi viaggi.

La reggia elastica è utile per il trasporto di materiali molto pesanti, fintanto che ha una resistenza di ben 250 chilogrammi. Questa reggia non si deforma in alcun modo durante la movimentazione e viene spesso usata per l’impacchettatura manuale o quella semiautomatica.

reggia da imballaggio

A una buona reggia va anche aggiunta un’ottima chiusura. Tra le migliori ci sono quelle in plastica autobloccante, ma anche le saldature e i sigilli di sicurezza ben adatti per le regge in ferro. Queste ultime sono idonee al trasporto di carichi molto pesanti, in quanto sono rigide e decisamente resistenti. Possono sostenere dei pesi fino a 740 chilogrammi.

Reggia da imballaggio: ecco come sceglierla

Se si vuol scegliere una valida e funzionale reggia da imballaggio, non si può proprio fare a meno di prestare attenzione a un gran ventaglio di fattori e dettagli che distinguono i buoni prodotti da quelli di qualità scadente. A questo proposito, dovreste valutare in primo luogo l’azienda che produce e/o vende il prodotto. Potreste inoltre farvi aiutare da esperti nel settore e, soprattutto per gli acquisti online, potreste persino considerare le varie recensioni lasciate dagli altri utenti.

In ogni eventualità, però, dovreste senz’altro affidarvi ad un’azienda leader del settore, che sia specializzata proprio nella produzione e/o nella vendita di materiali per l’imballaggio. In questo modo, soprattutto se prediligerete una realtà con pluriennale esperienza, potrete andare sul sicuro e riuscire a fare un acquisto decisamente soddisfacente.

Cercate un’ottima reggia da imballaggio? Chiedete a Cefap Service!

Quando si tratta di acquistare una reggia da imballaggio e, più in generale, il materiale di imballaggio a voi necessario, potrete affidarvi al team di Cefap Service. Siamo in grado di proporre ai nostri clienti numerose soluzioni, tanta professionalità e un’elevata qualità. Vi invitiamo dunque a valutare il nostro catalogo e a contattarci per la realizzazione di imballaggi a misura delle vostre esigenze.

Write a Reply or Comment