fbpx

Spedire i pacchi in totale sicurezza

gennaio 09 2020

Sapete come spedire i pacchi in totale sicurezza? Se vi state approcciando proprio adesso al mondo delle spedizioni, non preoccupatevi: siamo qui per fornirvi risposte e soluzioni di qualità.

Spedire dei pacchi al giorno d’oggi è un’operazione rapida, sicura e conveniente. Tuttavia, vi illustreremo il procedimento più adatto affinché possiate effettuare le vostre spedizioni nella maniera più corretta possibile e proteggendo appieno le vostre merci.

La scelta dell’intermediario e del corriere

Innanzitutto, se desiderate spedire i pacchi in totale sicurezza, selezionate una piattaforma online affidabile e, in secondo luogo, un corriere che si adatti alle vostre necessità. Suggeriamo l’utilizzo di feedback e di recensioni presenti sul web per la selezione dell’intermediario, ovvero il portale dal quale selezionare e acquistare il migliore servizio di spedizione. In caso di spedizioni frequenti, potrete accordarvi direttamente con il corriere scelto e attivare convenienti abbonamenti.

Un’attenta lettura delle istruzioni

Vi consigliamo vivamente di non trascurare le istruzioni esplicate dal vostro intermediario. Sappiate inoltre che cibo, liquidi e oggetti particolarmente fragili non vengono sempre spediti, in quanto potrebbero rompersi e causare ulteriori problematiche durante il trasporto. Inoltre, non dimenticate di stampare l’etichetta che vi verrà fornita e di attaccarla sulla confezione come indicato nella procedura.

La compilazione del modulo e il pagamento

Prestate attenzione nella compilazione dei dati relativi al pacco che intendete spedire (peso, dimensioni, entità dell’articolo, nome e indirizzo del mittente, nome e indirizzo del destinatario). Per spedire i pacchi in totale sicurezza, vi suggeriamo di segnalare ai corrieri l’eventuale fragilità dell’oggetto da trasportare, applicando una specifica etichetta sull’imballaggio ben eseguito.

Usando validi portali web, potrete eseguire il pagamento tramite PayPal o carta di credito, potendo contare su circuiti di pagamento sicuri e controllati. Per le spedizioni internazionali potreste dover pagare anche specifici dazi doganali.

Controllo generale, spedizione e consegna

Effettuate un’ultima verifica e confermate la spedizione. In alcuni casi, il corriere provvederà personalmente a ritirare il pacco presso l’indirizzo da voi indicato. In seguito, potrete facilmente tracciare gli spostamenti e le eventuali giacenze del pacco, per mezzo del codice fornito durante l’ordine per la spedizione. La prova dell’avvenuta consegna è rappresentata dalla firma del ricevente. In base al corriere selezionato, la consegna potrà avvenire entro le 24-72 ore, o al massimo entro una settimana.

L’imballaggio da non sottovalutare

Infine, non dovete dimenticare l’importanza dell’imballaggio: questo potrà aiutarvi a spedire i pacchi in totale sicurezza, nel senso che vi permetterà di proteggerli da urti e sollecitazioni varie.

Le merci compiranno un viaggio, più o meno lungo, e pertanto dovranno essere sapientemente protette. A seconda della grandezza, della tipologia e della quantità di prodotto, si potrà optare per casse e gabbie in legno, pedane, pluriball, film protettivi, carta da imballaggio e molto altro. Nella scelta dei prodotti non si dovrà sottovalutare la qualità degli stessi, né tantomeno la professionalità dell’azienda selezionata. È sempre meglio affidarsi ad una realtà aziendale specializzata proprio nella produzione e nella fornitura di materiali per l’imballaggio, non siete d’accordo?

In questo possiamo aiutarvi noi di Cefap Service. Da anni operiamo in questo settore, occupandoci della progettazione e produzione di imballaggi in legno su misura e della fornitura di tanti altri prodotti che vi permetteranno di spedire i pacchi in totale sicurezza. Vi aspettiamo!

Write a Reply or Comment